Chi Siamo - Missionari Divina Redenzione

Missionari Divina Redenzione
Vai ai contenuti

Chi Siamo

La Nostra Comunità
La nostra Comunità
La nostra è una Congregazione Religiosa di diritto pontificio (1992), fondata da P. Arturo D’Onofrio, nel 1954 sotto la guida dello Spirito Santo e l’aiuto di Nostra Signora Consolatrice del Carpinello. Il nostro impegno particolare e rivolto all’educazione e all’assistenza della gioventù più bisognosa, come vuole il nostro carisma.
La nostra Congregazione, nata a Visciano (NA) sotto l’ombra del Santuario di Nostra Signora Consolatrice del Carpinello, per assistere gli orfani della guerra, è presente oggi oltre che in Italia (Napoli, Roma, Padova), nell'america-latina (Colombia, Guatemala, Messico, Perù e Costa Rica) dove l’impegno dei nostri missionari, fortificato dalla nostra particolare Spiritualità, si è trasformato, con l’aiuto di Dio, in una miniera di opere di carità verso i più poveri e bisognosi.


La nostra Spiritualità
E' incentrata nel Mistero Pasquale, PASSIONE, MORTE E RESURREZIONE di nostro signore Gesù Cristo. Fa riferimento a l'“esperienza di Dio” del nostro fondatore e da essa nascono il carisma e le sue manifestazioni cioè, la missione e l’apostolato. Alcuni tratti caratteristici sono:  il culto all’Eucaristia; la venerazione al Papa e la devozione Mariana, sotto l’invocazione di Nostra Signora Consolatrice del Carpinello.
Il Nostro Apostolato
L'annuncio del mistero della salvezza alla gioventù  curandone l'educazione integrale. La diffusione del messaggio evangelico tra i più poveri ed emarginati in devoto ossequio alle direttive del Concilio Vaticano II, del Papa e dei Vescovi. Il nostro impegno missionario in Italia e nel mondo.
La nostra presenza in Italia: Case in Italia
La nostra presenza nel Mondo: Colombia - Guatemala - Messico - Perù - CostaRica


Casa Generalizia dei MDR
Indirizzo: Piazza P. Arturo D'Onofrio, 26
80030 Visciano (NA)
Tel: 0818299207; 0818299205; Fax: 0815114125
Missionari della Divina Redenzione - Tutti i diritti riservati




Torna ai contenuti